ASILI E SCUOLE D’INFANZIA finanziamenti pubblici per la ristrutturazione

riqualificazione asili e scuole infanzia fondi

 

Finanziamenti per asili nido, scuole d’infanzia e centri per famiglie: il bando, a firma del Ministero dell’Istruzione, stanzia ben 700milioni di euro per ristrutturare o costruire ex-novo edifici di proprietà comunale destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia.

riepilogo fondi ristrutturazione asili e scuole infanzia

Il bando stanzia risorse pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 e a 200 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2024 al 2034 per il finanziamento degli interventi relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici comunali destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia.

A chi sono destinati i finanziamenti?

Al bando possono partecipare tutti gli enti locali, con particolare riguardo per i capoluoghi di provincia delle aree svantaggiate del Paese e per le strutture localizzate nelle periferie urbane, con lo scopo di rimuovere gli squilibri economici e sociali e i progetti volti alla riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati.

Documenti utili e riferimenti normativi

Arredi e dotazioni scolastiche: come possiamo aiutarti?

Per scuole e strutture ancora più efficienti possiamo fornirti panche, tavoli, portabici, cestini portarifiuti: tutti gli articoli della nostra linea Urban Baby, colorati, belli e a misura di bambino nelle linee e nelle altezze, con protezioni ad hoc e materiali sicuri e certificati.

 

Abacus, per la didattica all’aperto anti-Covid: una struttura in acciaio di circa 16mq, coperta e ombreggiata, capace di ospitare tavoli, panche e banchi per fare lezione all’aperto, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.

aule all aperto abacus arredo urbano dimcar

E in più…

Fioriere, cestoni per la raccolta differenziata, rastrelliere, tavolini, tutti i nostri prodotti delle linee Atelier Urbano e Arredo Urbano.

Vuoi ricevere in anteprima le news Dimcar? Iscriviti alla newsletter!

Per preventivi e approfondimenti

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.