Urban Baby – Arredi urbani per parchi e città a misura di bambino

Immaginate un mondo all’altezza dei bambini. Vivace, spontaneo, colorato.

No, non è una metafora: provate a immaginare un mondo dove tutto, strumenti e strutture, sia pensato e realizzato apposta per loro e per le loro esigenze.

Prendete un parco, ad esempio. Avete fatto caso che per buttare una carta in un cestino, spesso troppo alto, i bimbi devono ricorrere all’aiuto dei grandi?

È così che abbiamo deciso di metterci in gioco. Cioè, letteralmente: abbiamo pensato di mettere a servizio del gioco e dell’infanzia tutta la nostra esperienza in fatto di arredo urbano e design, per creare spazi urbani anche a misura dei più piccoli. La linea Urban Baby nasce così e oggi è la nostra grande scommessa sul futuro: una mano tesa al mondo in cui ci piacerebbe vivere.

arredo urbano urban baby

Fioriere, cestini, panchine, rastrelliere: le fiabe prendono vita

Una matita che diventa panchina, un bruco che è un banco per sedersi, un ponte da attraversare e una rastrelliera per riporre la bicicletta. Una lumaca, un dinosauro e uno squalo che si trasformano in cestini porta-rifiuti mentre due serpentelli simpatici, uno giallo e uno blu, si intrecciano per formare un tavolino.

Urban baby è la nostra linea di arredo urbano a misura di bambino, il risultato di uno studio attento ed integrato tra aspetti estetici e pratici, tra forma e colore, che contribuisce a rendere più gradevole e funzionale ogni angolo verde.

Tutto, così, prende vita, brio e allegria. Gli spazi, il tempo condiviso, il gioco, l’apprendimento. Anche imparare le regole per una corretta raccolta differenziata diventa un’attività divertente e senza sforzo.

arredo urbano urban baby fioriera e cestino

Arredi urbani per giardini pubblici: baby friendly è meglio

Non c’è cosa più bella del vedere i bambini giocare e divertirsi all’aria aperta, soprattutto quando tutto avviene in sicurezza. Per garantirlo, abbiamo studiato linee morbide, altezze adatte alla loro statura, protezioni ad hoc dagli urti e dalle intemperie, materiali di assoluta qualità che rendono ogni arredo sicuro e in grado di durare nel tempo: il divertimento dei bambini è una cosa seria e noi di Dimcar abbiamo messo tutto il nostro impegno per rispettare le loro esigenze e i loro gusti.

Merito anche del tocco creativo di Gibillero Design, studio di progettazione e design di Milano che firma insieme a noi la linea Urban Baby e col quale siamo sempre felici di collaborare.

Dove installare la linea d’arredo urbano Urban Baby?

  • Comuni
  • Scuole private
  • Scuole dell’infanzia
  • Asili nido
  • Scuole elementari
  • Aziende municipalizzate
  • Aziende ospedaliere
  • Alberghi
  • Giardini pubblici
  • Camping
  • Ristoranti e strutture ricettive

 

arredo urbano urban design panca a forma di matita

Certificazioni di qualità dei nostri arredi urbani

Innovazione, qualità e sicurezza di tutti i prodotti della linea d’arredo urbano Urban Baby trovano riscontro nelle importanti certificazioni ottenute, riconosciute in Italia e a livello internazionale da enti terzi e indipendenti, a totale garanzia del loro alto standard qualitativo:

  • Sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 9001:2015 UNI EN ISO 9001:2015
  • Sistema di gestione delle saldature conforme alla norma UNI EN ISO 3834 UNI EN ISO 3834 UNI EN ISO 3834-4:2006
  • Attestato “Centro di Trasformazione Centro di Trasformazione Centro di Trasformazione” conforme al D.M. 14 Genna D.M. 14 Gennaio 2008 D.M. 14 Gennaio 2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni”.

Già moltissimi enti pubblici e privati si sono affidati a noi per le più innovative soluzioni di arredo urbano di design.

Contattateci per ogni tipo di informazione o per un preventivo.

Saremo felici di fornirvi tutte le indicazioni di cui avete bisogno!

arredo urbano urban baby rastrelliera portabici

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.