Immagina una città in cui muoversi bene anche in bicicletta, con la comodità di posteggi custoditi, magari in luoghi di scambio con i mezzi pubblici, come le fermate d’autobus o le metropolitane.
Una città, dunque, dove poter lasciare l’auto a casa e scegliere una mobilità più…
Smart city: la città del futuro di cui si parla sempre più spesso. Ma cos’è esattamente? Cosa cambierà rispetto alle città attuali e come modificherà la nostra vita?
Proviamo a fare chiarezza, forti anche della nostra esperienza nelle forniture d’arredo urbano intelligente per smart city.
Pronti a viaggiare…
Novità in casa Dimcar! Nasce Inclusion, una nuova linea di panchine inclusive, studiate per venire incontro anche alle esigenze delle persone con disabilità motoria. Il nostro nuovo contributo ad una causa – quella dell’accessibilità e delle pari opportunità – che è il punto di partenza di…
Un contributo da 300 milioni di euro da spendere subito per migliorare le infrastrutture sociali nei Comuni del Sud Italia. È il fondo stanziato dal Governo (con il DPCM del 17 luglio 2020) per dare una concreta mano ai Comuni del Mezzogiorno che vogliono migliorare le…
È davvero un'occasione preziosa per rimettere mano all’arredo urbano della propria città e dotarla di nuovi strumenti che possano renderla più vivibile, più bella, più efficiente. Il Ministero dell’Ambiente, nell’ambito del bando Scuolabus finalizzato al sostegno di iniziative "green" per il trasporto scolastico dei grandi Comuni…