Immagina una città in cui muoversi bene anche in bicicletta, con la comodità di posteggi custoditi, magari in luoghi di scambio con i mezzi pubblici, come le fermate d’autobus o le metropolitane.
Una città, dunque, dove poter lasciare l’auto a casa e scegliere una mobilità più…
Smart city: la città del futuro di cui si parla sempre più spesso. Ma cos’è esattamente? Cosa cambierà rispetto alle città attuali e come modificherà la nostra vita?
Proviamo a fare chiarezza, forti anche della nostra esperienza nelle forniture d’arredo urbano intelligente per smart city.
Pronti a viaggiare…
Novità in casa Dimcar! Nasce Inclusion, una nuova linea di panchine inclusive, studiate per venire incontro anche alle esigenze delle persone con disabilità motoria. Il nostro nuovo contributo ad una causa – quella dell’accessibilità e delle pari opportunità – che è il punto di partenza di…
Rigenerazione urbana: ottime notizie in arrivo!
La Regione Toscana ha stanziato oltre 5 milioni di euro per riorganizzare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente e degli spazi pubblici, le aree urbane degradate o dismesse dei piccoli borghi del territorio e alla riqualificazione delle connessioni con…
Finanziamenti per asili nido, scuole d’infanzia e centri per famiglie: il bando, a firma del Ministero dell’Istruzione, stanzia ben 700milioni di euro per ristrutturare o costruire ex-novo edifici di proprietà comunale destinati ad asili nido e scuole dell'infanzia.
Il bando stanzia risorse pari a 100…
Ben 3 milioni di euro per promuovere la mobilità ciclistica e l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto in Puglia. Così la Regione chiama a raccolta idee e progetti per la realizzazione di nuove velostazioni in prossimità delle stazioni ferroviarie, per aumentare la competitività e l’efficienza…
Dal 06/03/2021 è attivo il meccanismo dei contributi per la rigenerazione urbana ed il decoro delle città. I criteri per richiedere le risorse stanziate dalla Legge di Bilancio 2020, sono stati pubblicati con il dpcm 21 gennaio 2021 sulla Gazzetta Ufficiale N. 56 del 06/03/2021; una…
Un contributo da 300 milioni di euro da spendere subito per migliorare le infrastrutture sociali nei Comuni del Sud Italia. È il fondo stanziato dal Governo (con il DPCM del 17 luglio 2020) per dare una concreta mano ai Comuni del Mezzogiorno che vogliono migliorare le…